sabato 1 febbraio 2014

Biscotti al burro di arachidi e cioccolato

Oggi condividiamo una ricetta molto semplice da fare e che ci permetterà di mangiare degli ottimi biscotti al burro di arachidi e cioccolato dal sapore molto particolare.
Il burro d'arachidi è un alimento che non può mancare nella dispensa di ogni casa statunitense e viene servito solitamente in sandwich formati da due fette di pane, dove su una viene spalmato il burro d'arachidi (smooth, "cremoso" o crunchy, "croccante" a seconda delle preferenze) e sull'altra viene spalmata la marmellata, solitamente di fragole o mirtilli. Il burro di arachidi, recentemente, sta prendendo piede anche nei Paesi asiatici quali l'Indonesia, la Thailandia e le Filippine, dove viene usato nella preparazione di molti piatti a base di carne.

Ingredienti per circa 25 biscotti:
4 cucchiai di olio di semi
250 gr di burro di arachidi
180 gr di zucchero
2 uova
200 gr di farina
2 cucchiaini di bicarbonato
150 gocce di cioccolato

Montate le uova con lo zucchero con una frusta elettrica per un paio di minuti.
In una ciotola a parte mescolate il burro d'arachidi con l'olio quindi aggiungete le uova, la farina setacciata e, per ultime, le gocce di cioccolato.
Formate un panetto che farete riposare in frigo per un'ora.
Per formare un biscotto prelevare un cucchiaio di impasto,modellarlo tra le mani creando una pallina e adagiarlo su una tortiera per dolci con carta da forno.
Cuocere per 13-15 minuti.

Fonte: http://bacidizucchero.blogspot.it/2014/01/biscotti-al-burro-di-arachidi-e.html


Il burro di arachidi è reperibile al seguente link:





Nessun commento:

Posta un commento